CHIAMA ORA

Storia

Da un piccolo laboratorio artigianale ad una grande realtà manifatturiera italiana

La nostra storia è la storia di un piccolo laboratorio artigianale a conduzione familiare nato sul finire degli anni ’70 a Massa Fermana, nella provincia marchigiana di Fermo.

Mario Minicucci, sua moglie Angela Maria e sua sorella Anna Maria, hanno avviato questa piccola impresa manufatturiera contando solo sulla loro abilità artigianale e sulla loro determinazione, riuscendo a superare gli ostacoli di tempi in cui fare impresa era complicato, a causa della mancanza di mezzi che permettessero di farsi trovare dai clienti e comunicare con loro in modo rapido.

L’impresa è riuscita a crescere grazie alla spiccata vocazione artigianale combinata all’innovazione tecnologica: vengono utilizzati macchinari che aumentano la capacità produttiva, vengono assunti collaboratori specializzati, migliora la qualità del prodotto.

Il piccolo laboratorio artigianale finisce per trasformarsi in un polo produttivo di riferimento per tutto il settore manifatturiero.

Struttura

Gestiamo tutte le fasi di produzione
di accessori in maglia

L’azienda copre tutte le fasi della filiera di produzione, dall’ideazione dei prototipi alla confezione del prodotto, garantendo controlli minuziosi in ogni momento del processo produttivo.

I nostri collaboratori hanno una grande esperienza, sono specializzati, qualificati e addestrati alla programmazione di macchine Shima di varie finezze e altre macchine altamente tecnologiche per la realizzazione degli accessori in maglia; combinano competenze tecniche e abilità manuale nella lavorazione dei capi.

All’interno della struttura è presente una lavanderia, macchine rimagliatrici, stiratrici e macchine da cucire: un laboratorio interno che ci consente di intervenire in tempi rapidi in caso di richiesta di particolari personalizzazioni.

Finissaggio e confezionamento dei capi avviene internamente, garantendo il controllo puntuale di tutta la filiera su ogni capo prodotto.

Ambiente

Ci impegniamo per la sostenibilità

Nel 1999 ci siamo trasferiti nella nuova sede di Magliano dopo aver completamente bonificato e ristrutturato l’edificio.

Nel 2009 abbiamo voluto riconsiderare il nostro impatto ambientale: ci siamo dotati di un impianto fotovoltaico che copre quasi tutto il nostro fabbisogno energetico e abbiamo installato finestre a bassa dispersione termica.